L’attività giovanile ha trovato ormai il suo “start” per la stagione sportiva: la 1^ prova del Trofeo Polisportivo segna l’inizio dell’attività per le categorie Kids (under 10) e Giovanissimi (under 12) degli sport di squadra.
Quest’anno la prova, denominata “Multisport Games” si è svolta sabato 14 ottobre nella ospitante e grandissima location dell’oratorio di Bernate.
Poco meno di 400 i piccoli atleti che si sono divertiti nei giochi e nelle prove preparati dal gruppo di dirigenti di comitato che curano le prove polisportive.
Per la categoria Kids le 18 squadre iscritte si sono cimentate in giochi basati sia sui più famosi sport di squadra sia su sport più nuovi: calcio, pallavolo, basket, corsa con i sacchi, tennis tavolo e football americano. Le prove in questa categoria non sono “misurate” ma l’unico criterio per stilare una classifica è il numero di atleti partecipanti di ciascuna squadra.
21 le squadre di Giovanissimi che hanno gareggiato in differenti sport, con prestazioni in questo caso oggetto di misurazione e classifica: staffetta a squadre, hockey su prato, football americano, tennis tavolo, ginnastica artistica, tiro con l’arco e corsa con i sacchi.
La prova è stata anche l’occasione per festeggiare i padroni di casa della Polisportiva Bernate che ricordavano il 35° anno di fondazione. Un grande ringraziamento per l’ospitalità e l’aiuto nell’organizzazione.
Dopo questo appuntamento tutte le squadre sono pronte per partire con i campionati degli sport portanti
Michele Mezzera - 31-ott-2023